p arancio Cosa Facciamo

Lo studio è organizzato in modo da rispondere a tutte le esigenze terapeutiche dei pazienti di ogni età: particolare attenzione è dedicata all'odontoiatria infantile con particolare impegno nel campo della prevenzione della carie e delle altre malattie orali.

Di assoluta rilevanza sono l’igiene e la prevenzione; l’ortodonzia, sia del bambino che dell’adulto; la parodontologia; l’endodonzia; l’odontoiatria conservativa; l’implantologia; la protesi fissa e mobile.

Fondamentale, pertanto, nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi, sono la documentazione fotografica, la radiografia digitale e, sopratutto, la tomografia cone beam.

Da anni, in questo studio, speciale considerazione è data alla gnatologia: sono, infatti, seguite la tecnica del prof. R, Slavicek e la tecnica del dott. Loi. La fase diagnostica è completata, inoltre, dall’utilizzo del cadiax iii.

Per ottenere i migliori risultati possibili, con il comfort sia del paziente che dell’operatore, a seconda delle necessità terapeutiche, sono realizzate sedute con sedazione cosciente che è in grado di favorire la serenità dei pazienti attraverso l’utilizzo del protossido d’azoto.

Allo scopo di conseguire i più proficui risultati terapeutici, lo studio è composto da una equipe di operatori, completata da consulenti esterni, a ciascuno dei quali sono affidate specifiche mansioni sulla base delle personali competenze professionali.

Da ultimo, ma per questo non meno importante di tutti i precedenti punti, questo studio vanta una sterilizzazione documentata: il processo di decontaminazione degli strumenti odontoiatrici comprende vasca a ultrasuoni, termodisinfettore e termosigillatrice. 

 

Documentazione del caso clinico